Travel Box – The Daiquiri Machine
IMMERGITI NEL FANTASTICO MONDO DAIQUIRI
Tipologia: Pure Single Rum, Rhum Agricole, Rum, Single Blended Rum
- Clairin Sajous: la massima espressione della canna cristalline di St. Michel de L’Attalaye che si traduce nel Clairin di Michel Sajous con profumi di succo appena spremuto, zucchero, fiori e frutta, un Daiquiri molto profumato, elegante ma comunque potente visto l’imbottigliamento a grado pieno.
- Veritas: il rum che di più si avvicina alla complessità aromatica dei Rum utilizzati a cavallo fra 1800 e i primi del 900 a Cuba, distillati che oggi sono diventati molto neutri e poveri di aromi. Veritas fa rivivere il mito e il gusto del Daiquiri originale con la giusta combinazione di traditional e single rum di Jamaica e Barbados.
- Wray & Nephew Overproof: il papà dei rum Overproof che scandisce il ritmo di vita dei Giamaicani, troppo spesso relegato ai cocktails Tiki e consumato localmente liscio o abbinato alla Ting, J.Wray & Nephew è la base per un Daiquiri con una buona ricchezza aromatic a e un bel “punch” alcolico che piacerà ai bevitori più esperti.
- Providence: la massima espressione del rum distillato in alambicco discontinuo partendo dalle migliori canne da zucchero di Haiti, il Daiquiri con Providence raggruppa all’interno di un solo bicchiere una varietà di aromi molto ampia, un cocktail che ad ogni sorso riserverà delle sorprese e che non lascerà altra scelta se non di ordinarne un altro per continuare il viaggio attraverso i territori incontaminati di Haiti.
- Clairin Communal: è un condensato dei quattro Clairin che compongono il blend, la parte zuccherosa di Sajous e della canna Cristalline, le note speziate e intense di Casimir, i profumi “dunder style” di Le Rocher e infine la parte di terra dalle note di tartufo di Vaval, sarà un Daiquiri dove si ritroverà tutto questo e che grazie al grado alcolico di 43° avrà una beva molto piacevole e più facile rispetto ai singoli Clairin.
- Grogue: un Daiquiri che prende tutti i profumi delle canne di Capo Verde, sarà il cocktail più vegetale di tutti e a tratti minerale e iodato, con l’abbassamento della temperatura il Grogue assume una consistenza leggermente oleosa piacevolissima e beneficia delle parte acida per sprigionare ulteriormente i suoi profumi